Tennis // SAT (Scuola Addestramento Tennis)

Indicazioni generali

La Scuola Tennis del TCA gode di uno dei massimi livelli qualitativi certificati dalla Federazione Italiana Tennis e del riconoscimento di CENTRO FEDERALE PERIFERICO; sotto la direzione tecnica del Maestro Nazionale Giorgio Tacconi, si avvale di uno staff di grande professionalità ed esperienza:
   2 Maestri Nazionali
   5 Istruttori FIT di 1° e 2° grado
   3 Preparatori Fisici FIT di 1° e 2° livello

I corsi si tengono dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30,
da metà settembre ad inizio giugno, seguendo il calendario scolastico.

Per la stagione 2016/2017

I corsi hanno inizio lunedì 19 Settembre 2016, per terminare con la festa di fine attività mercoledì 1 giugno 2017, rispettando per ciò che riguarda le vacanze il calendario scolastico. I provini per la nuova stagione si svolgono nei giorni feriali, da lunedì 5 Settembre a venerdì 16 Settembre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18:30. I maestri sono a disposizione per i nuovi iscritti per una prova di gioco, necessaria per l’inserimento nel gruppo più adatto. I vecchi iscritti devono confermare la presenza ai maestri, al fine di un nuovo collocamento di giorno, orario ed eventualmente gruppo.

Corso SAT Mini Tennis

È rivolto a ragazzi/e di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, nati quindi tra il 2011 e il 2007. Strumenti (racchette e palline), e dimensioni del campo sono adattati alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’allievo, avendo come principale obiettivo la più graduale crescita sportiva possibile. La frequenza è bisettimanale, con una durata della lezione di 60 minuti, insieme ad una parte complementare fuori dal campo di 30 minuti.

Corso SAT Base

È rivolto a ragazzi/e di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, nati quindi tra il 2008 e il 1998. Il corso prevede un percorso tecnico finalizzato ad una completa conoscenza di tutti i colpi del tennis, con attenzione anche agli aspetti tattici e strategici legati alla partita. Come completamento del corso viene disputato a fine anno il torneo interno tra gli allievi della scuola. La frequenza è mono o bisettimanale con lezioni della durata di 60 minuti, integrata da una parte atletica fuori dal campo di 30 minuti.

Corso Perfezionamento

Il corso ha come finalità l’avvicinamento all’attività agonistica, rivolgendosi a chi è motivato a migliorare in maniera sensibile, per iniziare a gareggiare nei tornei di età e categoria. La frequenza è bi o trisettimanale, con allenamenti di 75 minuti, integrati da una fondamentale parte atletica di 45 minuti.

Per informazioni riguardanti i corsi Sat Mini Tennis, Sat Base e Perfezionamento contattare

il Maestro Giorgio Tacconi al numero 347 7721290

Tariffe SAT 2016:2017