Strutture // Sala carte

Il gioco delle carte, vissuto come simpatiche sfide tra amici , è da considerarsi uno sport della mente ed è inoltre un modo per trascorrere ore piacevoli favorendo l’ aggregazione tra i Soci .

L’ampia Sala Carte , climatizzata e recentemente risistemata, è dotata di oltre 20 tavoli, ed è sempre a disposizione dei soci per piacevoli partite tra amici .

Ogni settimana si tengono tornei di Bridge e di Burraco che per la loro ottima organizzazione registrano sempre un numero notevole di partecipanti.

Per lo svolgimento dei tornei Open di Bridge è stata costituita un’ associazione ,l’ABA-TCA che è affiliata alla Federazione Italiana Bridge e alle cui regole ci si attiene durante lo svolgimento dei tornei .

I tornei Open di Bridge si tengono tutti i lunedì sera alle ore 21.15 e tutti i mercoledì pomeriggio alle ore 15.30 con la presenza di un arbitro federale,le iscrizioni sono raccolte dall’arbitro all’inizio dei tornei.

Il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio vengono ,invece, organizzati a cura di Soci “volenterosi” piccoli tornei di bridge riservati solamente ai Soci e ai loro Ospiti.

Per lo svolgimento dei tornei Open di Burraco, gioco che ha sempre più seguito nel nostro circolo,è stata costituita un’associazione, ABC (Ambrosiano Burraco Club), che è affiliata all’ASC riconosciuta dal CONI e alle cui regole ci si attiene durante lo svolgimento dei tornei.

Il torneo Open di Burraco ,con la presenza di un arbitro dell’ASC, si tiene il mercoledì sera con inizio alle ore 20.00 , è previsto dopo il primo turno un buffet sempre molto apprezzato.

Le iscrizioni al torneo sono raccolte dalla segreteria del TCA anche telefonicamente (02 -26414392)

Il sabato sera vengono organizzati molto frequentemente a cura di soci’volenterosi, divertenti tornei di burraco riservati ai soli soci e ad i loro ospiti che riscuotono sempre grande successo..

Il nostro socio Giorgio Cortellini è da tempo istruttore di Bridge ed arbitro di circolo per i tornei di Burraco; recentemente anche un altro nostro socio, Giancarlo Penna , ha conseguito la qualifica di arbitro di circolo per i tornei di Burraco.